A) Broker assicurativo
TERMINI E CONDIZIONI (CGC)
I seguenti termini e condizioni regolano il rapporto commerciale tra il cliente e ATG Business AG (di seguito ATG). Gli accordi speciali presi rimangono riservati a questi termini e condizioni. L'intero contenuto si applica mutatis mutandis alle donne e alla maggioranza delle persone.
ATG è un broker assicurativo indipendente per praticamente tutti i rami assicurativi (esclusa la riassicurazione). ATG e i suoi consulenti alla clientela dispongono delle necessarie registrazioni per esercitare servizi di intermediazione ai sensi della legislazione svizzera sulla vigilanza assicurativa.
ARGOMENTO
Il cliente commissiona ad ATG il supporto continuativo delle sue assicurazioni nel senso di un rapporto d'affari basato sulla fiducia reciproca mediante un separato contratto di mediazione (mandato). Le disposizioni di seguito elencate costituiscono parte integrante del presente contratto di intermediazione, che può essere modificato o integrato solo da un documento firmato da entrambe le parti contraenti.
SERVIZI COME BROKER ASSICURATIVO
ATG è incaricata di negoziare con gli assicuratori per conto del cliente, di ottenere offerte e, previa approvazione del cliente, di stipulare e gestire l'assicurazione.
ATG consiglia e supporta il cliente in tutte le questioni assicurative che fanno parte del contratto di intermediazione. Le informazioni fornite dai consulenti alla clientela e dagli specialisti di ATG si basano su molti anni di esperienza. Sei in grado di fornire consulenza legale e di investimento attraverso z. B. non sostituirsi ad avvocati, banche o autorità nel caso specifico.
COMPENSAZIONE
Per la fornitura dei servizi di cui alla sezione 3, ATG è compensata con una commissione di intermediazione o commissione di acquisizione consueta sul mercato, che viene pagata dall'assicuratore. Altre forme di indennizzo dovranno essere concordate separatamente per iscritto tra le parti contraenti.
Per i servizi aggiuntivi forniti su richiesta del cliente, ATG addebiterà al cliente un importo di CHF 150/ora (più IVA).
Le vendite dell'attività di intermediario assicurativo sono esenti da IVA (art. 21 cpv. 18 LIVA). In caso di modifica della prassi da parte dell'Amministrazione federale delle contribuzioni, l'indennità per le prestazioni di cui al punto 3 si applica, fatte salve ulteriori pretese IVA. Per il corretto pagamento di eventuali tasse del cliente quali such B. ATG non si assume alcuna responsabilità per le tasse assicurative.
COLLABORAZIONE CON GLI ASSICURATORI
L'ATG ha accordi di cooperazione con tutti i principali assicuratori abilitati in Svizzera (comprese le compagnie di assicurazione sanitaria), ma non è legalmente, economicamente o in altro modo vincolato a una compagnia di assicurazioni ai sensi della legislazione svizzera sulla sorveglianza assicurativa. ATG cura i contratti assicurativi del cliente in accordo con gli assicuratori responsabili. In questo senso, ATG fornisce anche servizi che riducono parte del carico di lavoro per l'assicuratore.
L'assicuratore responsabile di solito si occupa dell'identificazione del rischio e della gestione e liquidazione dei sinistri con il consenso di ATG; Su richiesta del cliente, ATG supporta e accompagna il cliente nella gestione e nella liquidazione del danno. Il premio viene solitamente riscosso direttamente dall'assicuratore (con revisione e inoltro da parte di ATG).
SERVIZIO CLIENTI
All'inizio della collaborazione con il cliente, viene nominato un consulente alla clientela che si occupa della sua assicurazione, che è a sua disposizione come persona di contatto diretto e che si occupa di tutta l'assistenza al cliente (mandataria).
L'ATG è il punto di contatto ai sensi dell'articolo 45 comma 1 lettera d VAG.
PROTEZIONE DEI DATI, SICUREZZA E RISERVATEZZA DEI DATI
L'ATG garantisce che i suoi dipendenti trattano i dati loro affidati in conformità con i principi del diritto svizzero sulla protezione dei dati. Il cliente accetta che i dati possano essere trattati da ATG utilizzando le applicazioni Internet offerte dagli assicuratori, che servono a semplificare l'amministrazione delle polizze. Tutti i dati del cliente ottenuti nel corso della gestione del contratto, nonché le informazioni relative alle sue attività commerciali saranno trattati in modo confidenziale e trattati esclusivamente allo scopo di esercitare il contratto di intermediazione. I vettori di questi dati sono tenuti sotto chiave presso ATG e sono accessibili solo ai dipendenti ATG. Nei confronti dei terzi non coinvolti viene mantenuta la massima riservatezza senza restrizioni oltre l'esistenza del rapporto contrattuale. Ciò non include l'inoltro dei dati all'assicuratore ai fini della gara o del rinnovo delle polizze e in relazione ai sinistri.
B) Fiducia
TERMINI E CONDIZIONI (CGC)
I seguenti termini e condizioni regolano il rapporto commerciale tra il cliente e ATG. Gli accordi speciali presi rimangono riservati a questi termini e condizioni.
L'EVASIONE DEGLI ORDINI
L'agente assume i servizi definiti nel contratto d'ordine individuale con il cliente. Esegue gli ordini effettuati dal cliente con la dovuta cura e in conformità con le leggi, gli statuti e i regolamenti applicabili.
BASI
L'agente ha il diritto di basare il proprio operato sui fatti forniti dal cliente, in particolare dati, inventari ed elenchi, come corretti, a meno che non riscontri evidenti inesattezze facilmente accertabili senza ulteriori accertamenti. L'adeguamento delle differenze dei conti di controllo o tra documenti contabili presentati e liste risp. Le certificazioni degli enti sono sostanzialmente a carico del cliente.
ORDINI COLLATERALI
L'agente ha l'autorità di prendere tutte le misure per conto del cliente, che l'attento adempimento dell'ordine richiede. In particolare, è autorizzato ad ottenere informazioni da istituti bancari e assimilati, autorità fiscali, enti previdenziali, compagnie di assicurazione, uffici recupero crediti e fallimenti, ufficio del registro di commercio e simili per conto del cliente. Ha inoltre il diritto, nell'ambito del dovere generale di diligenza e in relazione agli ordini ad esso conferiti, di effettuare analisi/ricerche e altri lavori per il cliente, che ritenga necessari in buona fede nel senso di prudente l'evasione degli ordini.
PARTECIPAZIONE DEL CLIENTE E OBBLIGO DI INFORMAZIONE
Il cliente si impegna a fare tutto ea non trascurare nulla affinché l'agente possa effettivamente e correttamente adempiere al suo mandato in conformità con le disposizioni di legge, statutarie e regolamentari, nonché con la dovuta diligenza che gli spetta. In particolare, deve consegnare, senza che gli sia richiesto, tutti i documenti necessari per l'esecuzione dell'ordine all'agente in modo completo e tempestivo, in modo che l'agente disponga di un ragionevole tempo di elaborazione. Il cliente è inoltre tenuto a informare tempestivamente l'agente di tutte le transazioni commerciali, i processi e le circostanze di cui l'agente deve essere a conoscenza per evadere correttamente l'ordine. In ogni caso, deve essere reso noto, senza che venga richiesto, chi è economicamente legittimato alle operazioni effettuate. Ogni variazione del consiglio di amministrazione e/o della qualifica di socio/gestore deve essere comunicata all'agente senza che venga richiesta e senza indugio, indicando le attuali generalità.
EVASIONE DEL LUOGO D'ORDINE
Di norma, l'agente deve prestare i propri servizi presso la propria sede. Se il servizio è prestato presso la sede del cliente, l'agente deve essere compensato per i tempi di viaggio alla normale tariffa oraria dei dipendenti interessati.
TEMPO E LAVORO
Il tempo necessario per adempiere agli obblighi contrattuali è determinato dalla mole di lavoro. L'agente si impegna a svolgere i lavori necessari per il corretto svolgimento dei compiti assegnati e per l'attenta tutela degli interessi del cliente. L'agente non è vincolato da un limite di tempo specifico. Dispiegherà dipendenti idonei e adeguatamente formati per adempiere al contratto.
RESPONSABILITÀ
L'agente è responsabile nei confronti del cliente solo per comportamento doloso e gravemente negligente. È esclusa ogni ulteriore responsabilità, a prescindere dal titolo sotto il quale si fa valere.
COSTO
I servizi forniti dall'agente sono rimborsati dal cliente in base al tempo impiegato. L'agente registra e addebita il tempo impiegato per evadere l'ordine.
I servizi forniti sulla base del contratto rispettivamente in vigore sono fatturati periodicamente secondo le tariffe consuete degli agenti. Attualmente si può ipotizzare una tariffa oraria di CHF 100 - 250.
Le variazioni di prezzo possono essere effettuate dall'agente all'inizio dell'anno. A tal fine, le variazioni di prezzo saranno comunicate con congruo anticipo mediante lettera o e-mail, pubblicate sulla home page del commissario o effettuate nell'ambito di un adeguamento delle condizioni. Tali variazioni di prezzo sono considerate parte del rispettivo contratto d'ordine. Spetta al cliente ottenere informazioni e documenti di conseguenza. L'imposta sul valore aggiunto di legge non è inclusa nelle tariffe orarie menzionate e dichiarate e sarà fatturata in aggiunta. In caso contrario, le spese verranno addebitate al costo. L'agente può richiedere anticipazioni per la prestazione dei servizi. Se l'anticipo non viene pagato in tempo, l'agente ha il diritto di interrompere i lavori senza che il cliente abbia alcuna pretesa di risarcimento danni. Allo stesso tempo, i servizi forniti fino a quel momento devono essere pagati immediatamente e per intero dal cliente.
INIZIO E DURATA DEL CONTRATTO
Il contratto d'ordine concluso tra il cliente e l'agente inizia con la loro firma e termina con la scadenza concordata, l'esecuzione completa dell'ordine o con la risoluzione.
L'agente ha il diritto, in particolare in caso di insolvenza imminente, crediti scaduti da oltre 90 giorni o indebitamento eccessivo del cliente, di rescindere il presente ordine immediatamente e senza alcun obbligo di continuare il lavoro iniziato. Lo stesso vale se il cliente richiede all'agente un comportamento illegale. In ogni caso, ha diritto alle richieste di compenso per i servizi forniti, indipendentemente dal mancato completamento dei lavori. In caso di risoluzione dell'ordine, l'agente ha il diritto di addebitare al cliente un'indennità forfettaria di CHF 250.00 IVA esclusa per le spese di infrastruttura e archiviazione derivanti dalla risoluzione del rapporto contrattuale. Ciò vale anche se l'agente termina personalmente l'ordine. L'agente è tenuto a conservare per altri 10 anni la documentazione interna relativa al rapporto contrattuale. Lo stesso vale per i dati elettronici nella misura in cui i loro formati possono essere ottenuti in modo tempestivo e leggibile senza ulteriori sforzi.
Tuttavia, non vi è alcuna pretesa legale da parte del cliente alla conservazione da parte dell'agente. Si precisa che il cliente è l'unico responsabile dell'adempimento dei requisiti di conservazione previsti dalla legge. Il rapporto contrattuale non si estingue in caso di morte o incapacità del cliente o per qualsiasi altro motivo ai sensi dell'articolo 35 o 405 del Codice delle obbligazioni svizzero.
RISERVATEZZA E RESTITUZIONE DEI FILE
L'agente è obbligato a mantenere riservate tutte le questioni del cliente che comunque non sono generalmente note. Tale obbligo permane a tempo indeterminato dopo la cessazione del rapporto contrattuale. L'agente ha tuttavia il diritto di divulgare le informazioni nella misura in cui è obbligato a farlo per legge o per ordine ufficiale o giudiziario. Alla cessazione del rapporto contrattuale, il cliente ha diritto alla restituzione di tutti i file da lui messi a disposizione all'agente.
ANNUNCI
Le notifiche degli agenti si considerano effettuate quando sono state inviate all'ultimo indirizzo noto del cliente.
C) Termini e condizioni generali
SABATO PARI AI FESTIVI
Nei rapporti d'affari con ATG, il sabato è equivalente a un giorno festivo riconosciuto dallo stato.
VALIDITÀ
Qualora singole disposizioni del presente contratto si rivelassero inefficaci, ciò non pregiudicherà la validità del resto del presente contratto. Tutti gli accordi divergenti o aggiuntivi devono essere presi per iscritto.
MODIFICHE AI TERMINI E CONDIZIONI
ATG si riserva il diritto di apportare modifiche alle Condizioni Generali in qualsiasi momento. Questi vengono inviati al cliente e si considerano accettati entro 30 giorni senza eccezione.
© 2023 ATG Business AG
biscotto | Dauer | Beschreibung |
---|---|---|
cookielawinfo-checbox-analytics | 11 mesi | Questo cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Analytics". |
cookielawinfo-checbox-funzionale | 11 mesi | Il cookie è impostato dal consenso cookie GDPR per registrare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Funzionali". |
cookielawinfo-checbox-altri | 11 mesi | Questo cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Altro". |
cookielawinfo-checkbox-advertisement | 1 anno | Il cookie è impostato dal consenso cookie GDPR per registrare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Pubblicità". |
cookielawinfo-checkbox-necessario | 11 mesi | Questo cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent. I cookie vengono utilizzati per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Necessari". |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 mesi | Questo cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Prestazioni". |
views_cookie_policy | 11 mesi | Il cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent e viene utilizzato per memorizzare se l'utente ha acconsentito o meno all'uso dei cookie. Non memorizza alcun dato personale. |
biscotto | Dauer | Beschreibung |
---|---|---|
bcookie | 2 anni | Questo cookie è impostato da linkedIn. Lo scopo del cookie è abilitare le funzionalità di LinkedIn sulla pagina. |
lungo | sessione | Questo cookie viene utilizzato per memorizzare le preferenze di lingua di un utente per fornire contenuti in quella lingua memorizzata la prossima volta che l'utente visita il sito web. |
coperchio | 1 giorno | Questo cookie è impostato da LinkedIn e utilizzato per il routing. |
biscotto | Dauer | Beschreibung |
---|---|---|
__kla_id | 2 anni | Questo cookie è impostato dal provider Klsviyo. Questo cookie viene utilizzato per raccogliere informazioni sul comportamento del visitatore. Queste informazioni vengono utilizzate per analisi interne e vengono utilizzate per ottimizzare il sito web. Registra anche se il visitatore si è iscritto alla newsletter. |
YSC | sessione | Questo cookie è impostato da Youtube e viene utilizzato per tenere traccia delle visualizzazioni dei video incorporati. |
biscotto | Dauer | Beschreibung |
---|---|---|
_ga | 2 anni | Questo cookie è installato da Google Analytics. Il cookie viene utilizzato per calcolare i dati di visitatori, sessioni, campagne e tenere traccia dell'utilizzo del sito per il report di analisi del sito. I cookie memorizzano le informazioni in modo anonimo e assegnano un numero generato casualmente per identificare i visitatori unici. |
_gid | 1 giorno | Questo cookie è installato da Google Analytics. Il cookie viene utilizzato per memorizzare informazioni su come i visitatori utilizzano un sito Web e aiuta a creare un rapporto analitico sul funzionamento del sito Web. I dati raccolti comprendono il numero dei visitatori, la fonte da cui provengono e le pagine visitate in forma anonima. |
biscotto | Dauer | Beschreibung |
---|---|---|
_fbp | 3 mesi | Questo cookie viene impostato da Facebook per fornire pubblicità quando sono su Facebook o su una piattaforma digitale alimentata dalla pubblicità di Facebook dopo aver visitato questo sito web. |
biscotto | 2 anni | Questo cookie è un cookie ID del browser impostato dai pulsanti di condivisione collegati e dai tag degli annunci. |
fr | 3 mesi | Il cookie è impostato da Facebook per mostrare annunci pubblicitari pertinenti agli utenti e misurare e migliorare gli annunci. Il cookie tiene traccia anche del comportamento dell'utente sul Web su siti che dispongono di pixel di Facebook o plug-in social di Facebook. |
IDE | 1 anno 24 giorni | Utilizzato da Google DoubleClick e memorizza informazioni su come l'utente utilizza il sito Web e qualsiasi altro annuncio pubblicitario prima di visitare il sito Web. Questo viene utilizzato per presentare agli utenti annunci pertinenti per loro in base al profilo utente. |
test_cookie | 15 minuti | Questo cookie è impostato da doubleclick.net. Lo scopo del cookie è determinare se il browser dell'utente supporta i cookie. |
VISITOR_INFO1_LIVE | 5 mesi 27 giorni | Questo cookie è impostato da Youtube. Utilizzato per tenere traccia delle informazioni dei video di YouTube incorporati su un sito web. |
biscotto | Dauer | Beschreibung |
---|---|---|
_gat_gtag_UA_176857772_1 | 1 minuto | Nessuna descrizione |
AnalyticsSyncHistory | 1 mese | Nessuna descrizione |
CONSENSO | 16 anni 9 mesi 9 giorni 15 ore 20 minuti | Nessuna descrizione |
KL_FORMS_MODAL | 1 anno | Nessuna descrizione |
UserMatchHistory | 1 mese | Linkedin - Utilizzato per tracciare i visitatori su più siti Web, al fine di presentare annunci pubblicitari pertinenti in base alle preferenze del visitatore. |